40 Anni di storia
1973
Nasce a Varese, su iniziativa del Sig. Fumagalli una ditta individuale con il nome di "La Bottega dei Maestri Forgiatori", specializzata nella lavorazione artistica del ferro forgiato a mano. La produzione è costituita da lampade da interno. Dopo cinque anni l'azienda aprendo verso i mercati esteri (in particolare il Giappone), inizia ad assumere i primi dipendenti.
1984
Un' intuizione del Sig.Fumagalli porta l'azienda ad un' evoluzione, creando un ingegnoso processo produttivo di lampade da esterno, costituito da un'anima in acciaio galvanizzato rivestito in resina. Dopo anni di sperimentazioni e la faticosa messa a punto di un' attrezzatura adeguata, il prodotto comincia ad essere distribuito ed apprezzato in tutto il mondo.
1999
Subentrando alla ditta individuale, la famiglia Fumagalli decide di costituirsi in società, continuando la fabbricazione di lampade da esterno in materiale composito. Con la creazione di nuovi modelli viene ampliata l'offerta e con attrezzature robotizzate viene moltiplicata la produttività. La sistemazione nella nuova sede rende la società Fumagalli leader mondiale nel suo settore.


Qualità Certificata

Per garantire l’affidabilità del proprio processo produttivo e commerciale, la ditta Fumagalli Srl possiede e mantiene un sistema di gestione aziendale che soddisfa i requisiti della norma ISO 9001:2008, come certificato sia dall’ International Certification Network IQNET, che è il più grande organismo al mondo preposto a certificare sistemi di gestione per la qualità, sia dall’ Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e di Managment SQS.

Tutti i prodotti Fumagalli sono fabbricati secondo le più aggiornate norme e standard
internazionali e sono marcati CE, in modo da assicurare ai nostri clienti in tutto il mondo
i più alti livelli di qualità nel pieno rispetto dell’ambiente e delle persone.
Dichiarazione di Conformità
VISION & MISSION
View Fumagalli Vision and Mission

I prodotti Fumagalli hanno ottenuto in via definitiva anche la certificazione C-UL-US, essendo conformi agli standard statunitensi UL1598 per apparecchi illuminanti e agli standard canadesi CSA C22.2 No. 250.0. La ditta Fumagalli è stata ufficialmente registrata all’interno dell’albo dei fabbricanti certificati UL e, su richiesta, una copia del certificato di conformità UL può essere fornito a tutti i clienti Fumagalli, insieme con i report dei seguenti test condotti sui prodotti Fumagalli: Grounding Continuity Test, Normal Temperature Test, Dielectric Voltage-Withstand Test, Rain Test, Sprinkler Test.
Management della compagnia

Geom. Giancarlo Fumagalli
Diplomato alla scuola tecnica per geometri, è ideatore di questo sistema di lampade in materiale composito. Parla italiano e francese.

Dr. Marisa Rabuffetti
Laureata all’università di Milano in scienze economiche, è insegnante alle scuole superiori di tecnica commerciale e bancaria. Parla italiano, inglese e francese.

Dr. Chiara Fumagalli
Laureata all’università di Milano in filosofia, è diplomata in lingue straniere: scrive e parla italiano, inglese, tedesco e francese.

Arch. Paolo Fumagalli
Laureato in architettura al Politecnico di Milano, ha conseguito la specializzazione in illuminotecnica all’università di Manchester (U. K.). Parla italiano e inglese.

Dr. Emmanuele Fumagalli
Human Resources Manager
Laureato in Giurisprudenza all’università di Milano con specializzazione in diritto internazionale. Parla italiano e inglese.