50 anni di attività

Il 2023 sarà l’anniversario dei 50 anni di attività per l’azienda fondata da Giancarlo Fumagalli nel 1973. In questi anni l’azienda ha saputo trasformarsi per venire incontro alle richieste del mercato moderno senza mai rinunciare al proprio spirito innovativo e imprenditoriale.

1973. Anno di fondazione, nasce la bottega dei Maestri forgiatori.

1985. Intuizione di passare alla lavorazione dei polimeri plastici per la realizzazione di apparecchi d’illuminazione per l’esterno. Insieme ad altre innovazioni del prodotto, l’utilizzo di questi nuovi materiali e dei relativi innumerevoli vantaggi, apre la strada all’apprezzamento dei prodotti Fumagalli in tutto il mondo.

1999. Subentrando alla ditta individuale, la famiglia Fumagalli decide di costituirsi in società, continuando la fabbricazione di lampade da esterno in materiale composito. Con la creazione di nuovi modelli viene ampliata l’offerta e con attrezzature robotizzate viene moltiplicata la produttività.

2023. Per poter soddisfare al meglio le richieste derivanti dal mercato sempre più internazionale (188 distributori), la Fumagalli Srl amplia la propria sede con un forte investimento sui propri capannoni operativi della fabbrica, del magazzino e degli uffici.